Vita Marasco
Punteggio:
Copertina
SECONDO CIRCOLO DIDATTICO "SAN FRANCESCO D'ASSISI"
INDICE
PROCESSI SEMANTICI - SEZIONE "B": COMPRENDERE QUANTITATIVAMENTE IL 5 COME INCREMENTO DEL 4 Più 1
VERIFICHIAMOLO CON LE DITA DELLA MANO
RAPPRESENTIAMO GRAFICAMENTE LA STORIA ALLA LAVAGNA
…INDIVIDUALMENTE DOPO
SEZIONE "E": TANTI, POCHI… UNO SOLO
CONSOLIDIAMO LE QUANTITÀ
SEZIONE " I ": UNO O DUE?
PROCESSI LESSICALI - Sezione "A" GIOCARE CON I NUMERI
SEZIONE "G ": CONTARE E RIPETERE LA FILASTROCCA DEI NUMERI
I BAMBINI ASSOCIANO AL CANTO DI FRA MARTINO...
PROCESSI SINTATTICI - SEZIONE "C": RICERCARE, CLASSIFICARE, CONFRONTARE OGGETTI IN BASE AD UN CRITERIO
COSE CALDE - COSE FREDDE
CLASSIFICARE E RAGGRUPPARE IMMAGINI
SEZIONE "D": GRANDE O PICCOLO, UNA COSA O TANTE COSE
SEZIONE "F": ORDINALITÀ - DISTINGUERE LE DIMENSIONI
COUNTING - SEZIONE "E" MONTEFREDDO: MATEMATICA IN PALESTRA
RAPPRESENTO IL GIOCO
GIOCHIAMO E CONTIAMO CON I CERCHI
CON GLI OGGETTI INDIVIDUO LA QUANTITÀ 5
COME CONTARE VELOCEMENTE
FINALMENTE HO CAPITO COME SI CONTA IN VELOCITÀ
SEZIONE "B": CONTARE ED INTRODURRE L’IDEA DI “NESSUNO” COME PRECURSORE DEL CONCETTO DI ZERO
SEZIONE "A" LA SCALA DEI NUMERI
INCREMENTARE LA QUANTITÀ +1
GIOCO DEL MERCATO
INCREMENTANDO LA QUANTITÀ DEI GRADINI + 1
SEZIONE "C" : COSTRUIAMO SEQUENZE ORDINATE CRONOLOGICAMENTE
DAL PIÙ PICCOLO AL PIÙ GRANDE
SEZIONE "D": COSTRUIRE UNA SEQUENZA PROGRESSIVA ED ORDINATA
SEZIONE "H" QUASIMODO: ACQUISIRE E CONSOLIDARE LA CORRISPONDENZA UNO A UNO
ePUB Editor